
Perchè partecipare
Per comprendere attraverso l’analisi delle best practice e organizzare l’azienda per la gestione proattiva e strutturata delle relazioni attraverso i social media e la loro integrazione nel processo di business con regole e strumenti dedicati.
Durata: 2 giornate
Modalità: Aula
Obiettivi
- Definire gli strumenti a supporto della strategia Digital e Social Media aziendale
- Individuare un frame normativo interno per la gestione integrata della relazione fra azienda e web 2.0 attraverso i Social Media
- Definire processi aziendali per rendere definita la gestione degli ambienti digitali per la previsione di possibili crisi online
Argomenti
- Definire gli obiettivi della presenza social aziendale e sviluppare una presenza social coerente con gli obiettivi aziendali
- Integrare i processi aziendali con i canali di comunicazione digital e social Panoramica dei modelli più diffusi di social media policy
- Definire i modelli operativi e le funzioni coinvolte in caso di crisi online
- Esplorare le risorse disponibili per la migliore gestione efficace aziendale del perimetro digitale
Destinatari
Addetti e responsabili Comunicazione, Marketing, Vendite, Organizzazione, Ufficio Legale, Risorse Umane.