Perchè partecipare

Per comprendere attraverso l’analisi delle best practice e organizzare l’azienda per la gestione proattiva e strutturata delle relazioni attraverso i social media e la loro integrazione nel processo di business con regole e strumenti dedicati.

Durata: 2 giornate

Modalità: Aula

Obiettivi

  • Definire gli strumenti a supporto della strategia Digital e Social Media aziendale
  • Individuare un frame normativo interno per la gestione  integrata della relazione fra azienda e web  2.0 attraverso i Social Media
  • Definire processi aziendali per rendere definita  la gestione degli ambienti digitali  per la previsione di possibili crisi  online

Argomenti

  • Definire gli obiettivi della presenza social aziendale e sviluppare una presenza social coerente con gli obiettivi aziendali
  • Integrare i processi aziendali  con i canali di comunicazione digital e social Panoramica dei modelli più diffusi di social media policy
  • Definire i modelli operativi e le funzioni coinvolte in caso di crisi online
  • Esplorare le risorse disponibili per la migliore gestione efficace aziendale del perimetro digitale

Destinatari

Addetti e responsabili Comunicazione, Marketing, Vendite, Organizzazione, Ufficio Legale, Risorse Umane.