
Perchè partecipare
Il corso introduce una panoramica sulle logiche di funzionamento della pubblicità Pay per click su Google per sfruttarne le potenzialità e per ottenere visibilità sui motori di ricerca.
Durata: 1 giornata
Modalità: Aula
Obiettivi
- Fornire una panoramica del funzionamento degli strumenti di Search Engine Marketing
- Fornire competenza per la pianificazione, implementazione, misurazione dei risultati di una campagna di Google AdWords
- Fornire una conoscenza di base per il set-up e l’impostazione dell’account Google AdWords
Argomenti
- Seo e Sem: una prima definizione
- Google Adwords: Search & Display
- Le tipologie di annunci: testuali, illustrati, video
- Set-up account e impostazioni campagna
- Creazione gruppi di parole chiave
- Creatività annunci testuali
- Offerta cpc e budget campagna
- Ottimizzazione campagna AdWords
- Misurazione dei Risultati (ROI)
- Project work: pianificazione campagna AdWords
Destinatari
Responsabili Marketing e Comunicazione, Consulenti Direzionali, Centri Media