Perchè partecipare

Il corso introduce una panoramica sulle logiche di funzionamento della pubblicità Pay per click su Google per sfruttarne le potenzialità e per ottenere visibilità sui motori di ricerca.

Durata: 1 giornata

Modalità: Aula

Obiettivi

  • Fornire  una  panoramica del funzionamento degli strumenti di Search Engine Marketing
  • Fornire competenza per la  pianificazione, implementazione, misurazione dei risultati di una campagna di Google AdWords
  • Fornire una conoscenza di base per il set-up e l’impostazione dell’account Google AdWords

Argomenti

  • Seo e Sem: una prima definizione
  • Google Adwords: Search & Display
  • Le tipologie di annunci: testuali, illustrati, video
  • Set-up account  e impostazioni campagna
  • Creazione gruppi di parole chiave
  • Creatività annunci testuali
  • Offerta  cpc e budget campagna
  • Ottimizzazione campagna AdWords
  • Misurazione dei Risultati (ROI)
  • Project work: pianificazione  campagna AdWords

Destinatari

Responsabili Marketing e Comunicazione, Consulenti Direzionali, Centri Media