Perchè partecipare

Il corso introduce una panoramica sulle logiche di funzionamento degli strumenti di Programmatic Buying e delle dinamiche relative al  Real Time Bidding

Durata: 1 giornata

Modalità: Aula/Webinar

Obiettivi

  • Fornire logiche di  funzionamento del mercaato del Programmatic Buying & Selling: Stati Uniti, Europa, Italia
  • Identificare La struttura dell’ecosistema programmatico e la mappa degli operatori
  • Comprendere le dinamiche operative delle piattaforme RTB e Programmatic
  • Capire le logiche  di funzionamento di Ad Exchange (Buyer & Seller)

Argomenti

  • Lo Scenario di Mercato
  • Il protocollo di Real Time Bidding
  • La crescita dei Private Marketplace e Programmatic Direct
  • I Big Data e Data Management Platform
  • Media Planning nell’ecosistema programmatico
  • Le metriche di esposizione (GRP e digital GRP) e di efficienza  – Case Studies
  • Programmatic Buying per le PMI: Google Ad words
  • Guida operativa all’utilizzo di Google Ad Ex

Destinatari

Communication Manager, SEM Manager, Marketing Manager, ADV Planner.

Chi vuole cogliere nuove opportunità professionali della pianificazione pubblicitaria del futuro