
Perchè partecipare
Il corso introduce una panoramica sulle logiche di funzionamento degli strumenti di Programmatic Buying e delle dinamiche relative al Real Time Bidding
Durata: 1 giornata
Modalità: Aula/Webinar
Obiettivi
- Fornire logiche di funzionamento del mercaato del Programmatic Buying & Selling: Stati Uniti, Europa, Italia
- Identificare La struttura dell’ecosistema programmatico e la mappa degli operatori
- Comprendere le dinamiche operative delle piattaforme RTB e Programmatic
- Capire le logiche di funzionamento di Ad Exchange (Buyer & Seller)
Argomenti
- Lo Scenario di Mercato
- Il protocollo di Real Time Bidding
- La crescita dei Private Marketplace e Programmatic Direct
- I Big Data e Data Management Platform
- Media Planning nell’ecosistema programmatico
- Le metriche di esposizione (GRP e digital GRP) e di efficienza – Case Studies
- Programmatic Buying per le PMI: Google Ad words
- Guida operativa all’utilizzo di Google Ad Ex
Destinatari
Communication Manager, SEM Manager, Marketing Manager, ADV Planner.
Chi vuole cogliere nuove opportunità professionali della pianificazione pubblicitaria del futuro