Perchè partecipare

Il corso introduce una panoramica sulle logiche di gestione della relazioni con i clienti e prospect attraverso i Social Media grazie all’utilizzo dei moderni sistemi di CRM mullticanale

Durata: 1, 5 giornate

Modalità: Aula

Obiettivi

  • Utilizzare Linkedin per sviluppare il marketing relazionale e sviluppare il proprio network business
  • Migliorare la visibilità online e l’immagine nostra personale e/o aziendale
  • Creare sinergie nell’utilizzo di Linkedin con il nostro sito internet e gli altri social network

Argomenti

  • Definire gli obiettivi della presenza social B2B e sviluppare una presenza social coerente
  • Pubblicare informazioni utili ai propri target di Clientela creando un profilo Linkedin, una pagina aziendale o un gruppo di discussione
  • L’ ascolto delle conversazioni online e l’individuazione dei luoghi di discussione per cogliere nuove opportunità di business
  • Sviluppare al meglio la propria rete di contatti in ottica B2B
  • Integrare le proprie strategie social monitorandone i risultati e inserirli nei sistemi di Social CRM

Destinatari

Addetti e responsabili Comunicazione, Marketing, Vendite, Imprenditori, Startupper..