
Perchè partecipare
Il corso fornisce strumenti e tecniche operative per la pianificazione delle campagne pubblicitarie on-line illustrando sia le tradizionali metodologie di acquisto diretto degli spazi pubblicitari che l’acquisto automatizzato ad asta (Real Time Bidding e Programmatic Buying)
Durata: 2 giornata
Modalità: Aula
Obiettivi
- Fornire una panoramica degli strumenti di digital display advertising
- Fornire competenza per la pianificazione, implementazione, misurazione dei risultati di una campagna pubblicitaria digital
- Fornire una conoscenza di base per il set-up e l’impostazione degli account Google AdExchange per l’acquisto ad asta
Argomenti
- Il mercato della pubblicita’ digitale
- Il piano di comunicazione digitale
- Strumenti di analisi delle audience on-line
- I formati pubblicitari display (in-out page)
- Pianificazione e acquisto diretto degli spazi
- Pricing Digital Adv (Cpm, Cpc, Cpl, Cpa)
- L’acquisto degli spazi invenduti: Real Time Bidding ,Programmatic Buying, Remarketing
- Misurazione dei Risultati e Ottimizzazione Campagne
- Project work: pianificazione campagna digital display advertising
Destinatari
Pianificatori Digital Display Advertising, Centri Media, Responsabili Comunicazione