Perchè partecipare

Il corso fornisce strumenti e tecniche operative per la pianificazione delle campagne pubblicitarie on-line illustrando sia le tradizionali  metodologie di acquisto diretto degli spazi pubblicitari che l’acquisto automatizzato ad asta (Real Time Bidding e Programmatic Buying)

Durata: 2 giornata

Modalità: Aula

Obiettivi

  • Fornire  una  panoramica degli strumenti di digital display advertising
  • Fornire competenza per la  pianificazione, implementazione, misurazione dei risultati di una campagna pubblicitaria digital
  • Fornire una conoscenza di base per il set-up e l’impostazione degli account Google AdExchange per l’acquisto ad asta

Argomenti

  • Il mercato della pubblicita’ digitale
  • Il piano di comunicazione digitale
  • Strumenti  di analisi delle audience on-line
  • I formati pubblicitari display (in-out page)
  • Pianificazione e acquisto diretto  degli spazi
  • Pricing Digital Adv (Cpm, Cpc, Cpl, Cpa)
  • L’acquisto degli spazi invenduti: Real Time Bidding ,Programmatic Buying, Remarketing
  • Misurazione dei Risultati e Ottimizzazione Campagne
  • Project work: pianificazione  campagna digital display advertising

Destinatari

Pianificatori Digital Display Advertising, Centri Media, Responsabili Comunicazione