
Perchè partecipare
Il corso introduce una panoramica sulle logiche di gestione della relazioni con i clienti e prospect attraverso i Social Media grazie all’utilizzo dei moderni sistemi di CRM mullticanale
Durata: 1,5 giornate
Modalità: Aula
Obiettivi
- Definire gli strumenti a supporto della strategia Digital e Social Media aziendale
- Individuare un frame work di riferimento per la gestione integrata delle reazioni aziendali attraverso i Social Media
- Misurare i risultati della gestione della relazione con i clienti e far evolvere i propri sistemi di CRM
Argomenti
- Definire gli obiettivi della presenza social aziendale e sviluppare una presenza omnicanale coerente con gli obiettivi aziendali
- Integrare i processi aziendali di gestione del ciclo di vita del cliente con gli ambienti digitali e social
- Gestire efficacemente l’assistenza cliente attraverso la multicanalità
- Effettuare una panoramica delle principali piattaforme a disposizione sul mercato
- Conoscere le best practices Italiane e USA nell’utilizzo dei sistemi di CRM Multicanale
Destinatari
Addetti e responsabili Comunicazione, Marketing, Vendite, Imprenditori, Startupper..