Perchè partecipare

Il corso introduce una panoramica sulle logiche di gestione della relazioni con i clienti e prospect attraverso i Social Media grazie all’utilizzo dei moderni sistemi di CRM mullticanale

Durata: 1,5 giornate

Modalità: Aula

Obiettivi

  • Definire gli strumenti a supporto della strategia Digital e Social Media aziendale
  • Individuare un frame work di riferimento per la gestione integrata delle reazioni aziendali attraverso i Social Media
  • Misurare i risultati della gestione della relazione con i clienti e far evolvere i propri sistemi di CRM

Argomenti

  • Definire gli obiettivi della presenza social aziendale e sviluppare una presenza omnicanale coerente con gli obiettivi aziendali
  • Integrare i processi aziendali di gestione del ciclo di vita del cliente con gli ambienti digitali e social
  • Gestire efficacemente l’assistenza cliente attraverso la multicanalità
  • Effettuare una panoramica delle  principali piattaforme a disposizione sul mercato
  • Conoscere le best practices Italiane  e USA nell’utilizzo dei sistemi di CRM Multicanale

Destinatari

Addetti e responsabili Comunicazione, Marketing, Vendite, Imprenditori, Startupper..