Perchè partecipare

Il corso fornisce gli elementi  per creare un piano di comunicazione digitale, per comprendere le regole di gestione  e attività di marketing sul web e sui social media.

Durata: 1 giornata

Modalità: Aula

Obiettivi

  • Definire obiettivi e strategie di comunicazione e marketing on line
  • Posizionare  l’azienda in rete e individuare le opportunità del mercato
  • Conoscere i processi decisionali e comportamentali del target di riferimento
  • Adottare una strategia cross media per massimizzare i risultati delle attività di comunicazione e marketing
  • Realizzazione dei piani di marketing on line orientati agli obiettivi di business
  • Definire una campagna di comunicazione integrata

Argomenti

  • Comunicare nel web e sui social media
  • Analisi della concorrenza su internet (e off-line)
  • Come individuare e organizzare un benchmark 2.0
  • Piano di marketing on-line
  • Gestione di un progetto di comunicazione integrata

Destinatari

Addetti e responsabili Comunicazione, Marketing, Vendite, Imprenditori, Startupper..