
Perchè partecipare
Il corso fornisce gli elementi per creare un piano di comunicazione digitale, per comprendere le regole di gestione e attività di marketing sul web e sui social media.
Durata: 1 giornata
Modalità: Aula
Obiettivi
- Definire obiettivi e strategie di comunicazione e marketing on line
- Posizionare l’azienda in rete e individuare le opportunità del mercato
- Conoscere i processi decisionali e comportamentali del target di riferimento
- Adottare una strategia cross media per massimizzare i risultati delle attività di comunicazione e marketing
- Realizzazione dei piani di marketing on line orientati agli obiettivi di business
- Definire una campagna di comunicazione integrata
Argomenti
- Comunicare nel web e sui social media
- Analisi della concorrenza su internet (e off-line)
- Come individuare e organizzare un benchmark 2.0
- Piano di marketing on-line
- Gestione di un progetto di comunicazione integrata
Destinatari
Addetti e responsabili Comunicazione, Marketing, Vendite, Imprenditori, Startupper..