
Perchè partecipare
Il corso introduce una panoramica sulle logiche di funzionamento dei motori di ricerca, sulle principali variabili che consentono di analizzare i competitors, i volumi di ricerca, le keyword, di interpretare i risultati delle campagne on-line.
Durata: 1 giornata
Modalità: Aula
Obiettivi
- Fornire logiche di funzionamento dei motori di ricerca
- Identificare le principali variabili che influenzano i risultati dei motori di ricerca
- Comprendere le basi del SEO
- Capire le logiche e le tecniche degli strumenti di pubblicità su Google
Argomenti
- E’ possibile non esserci? I motori di ricerca e il loro funzionamento.
- Posizionamento organico (SEO) e a pagamento (SEA)
- Il processo base per l’ottimizzazione SEO di un sito internet o di un blogMercato digitale in Italia: le ragioni per avere una presenza nel web
- Come comunicare efficacemente su Google
Destinatari
Communication Manager, Web Master, Marketing Manager, Content Manager.
Chi vuole cogliere nuove opportunità professionali nella comunicazione digitale attraverso i motori di ricerca