Perchè partecipare

Il corso introduce una panoramica sulle logiche di funzionamento dei motori di ricerca, sulle principali variabili che consentono di analizzare i competitors, i volumi di ricerca, le keyword, di interpretare i risultati delle campagne on-line.

Durata: 1 giornata

Modalità: Aula

Obiettivi

  • Fornire logiche di  funzionamento dei motori di ricerca
  • Identificare le principali variabili che influenzano i risultati dei motori di ricerca
  • Comprendere le basi del SEO
  • Capire le logiche e le tecniche degli strumenti di pubblicità su Google

Argomenti

  • E’ possibile non esserci? I motori di ricerca e il loro funzionamento.
  • Posizionamento organico (SEO) e a pagamento (SEA)
  • Il processo base per l’ottimizzazione SEO  di un sito internet o di un blogMercato digitale in Italia: le ragioni per avere una presenza nel web
  • Come comunicare efficacemente su Google

Destinatari

Communication Manager, Web Master, Marketing Manager, Content Manager.

Chi vuole cogliere nuove opportunità professionali nella comunicazione digitale attraverso i motori di ricerca