Perchè partecipare

Il corso Local Marketing mira a fornire gli strumenti necessari alla comprensione delle relazioni che intercorrono tra il GeoMarketing, e Il mondo delle Recensioni Locali, nuove tendenze comunicative sempre più personalizzate. Viene presentata una panoramica completa sull’interazione dei social media con il mondo del Mobile Marketing Geolocalizzato e viene illustrato come sfruttare tutte le potenzialità di Google My Business,  Facebook Place, e Instagram sfruttano il Location Based Marketing.

Durata: 1 giornata

Modalità: Aula/Webinar

Obiettivi

  • Fornire le conoscenze teoriche e pratiche per affrontare la certificazione AD Words
  • Imparare ad utilizzare gli strumenti base della pianificazione su Google
  • Analizzare oltre 100 domande reali dei test
  • Coniugare competenze di pianificazione con competenze di copy per annunci di successo su Google

Argomenti

  • Set-up e configurazione account
  • La pianificazione delle campagne
  • Il meccanismo di asta
  • Il punteggio di qualità
  • Creatività degli annunci
  • Campagne Display, Video, Shopping
  • Reporting delle campagne
  • Struttura dell’esame di certificazione
  • Test su 50 domande dell’esame base
  • Test su 50 domande dell’esame advanced

Destinatari

Communication Manager, Web Master, Marketing Manager, ADV Planner.

Chi vuole cogliere nuove opportunità professionali con le Certification.