
Perchè partecipare
Il corso fornisce strumenti, le tecniche operative e le competenze per proteggere, monitorare e far crescere la brand reputation online su Google e i social media
Durata: 1,5 giornate
Modalità: Aula
Obiettivi
- Fornire gli strumenti indispensabili per la prevenzione dei danni alla brand reputation
- Acquisire le principali tecniche di monitoraggio della reputazione in rete
- Conoscere come organizzare la propria presenza digitale per sfruttare le opportunità della rete per la crescita del proprio brand online
Argomenti
- Come verificare la propria immagine on line attraverso un chek up reputazionale aziendale
- Prevenire i rischi legati alla diffusione di informazioni che riguardano il tuo brand aziendale
- L’ ascolto delle conversazioni online e l’individuazione dei luoghi di discussione dove si parla del tuo settore o di te
- Come gestire ed operare nelle situazioni di crisi reputazionali
- Ricercare proattivamente nuove opportunità di business o rilancio aziendale attraverso gli strumenti 2.0
Destinatari
Addetti e responsabili Comunicazione, Marketing, Vendite, Imprenditori, Startupper.