Perchè partecipare

Il corso fornisce strumenti, le tecniche operative e  le competenze  per proteggere, monitorare e far crescere la  brand reputation online su Google e i social media

Durata: 1,5 giornate

Modalità: Aula

Obiettivi

  • Fornire gli strumenti indispensabili per la prevenzione dei danni alla brand reputation
  • Acquisire le principali tecniche di monitoraggio della reputazione in rete
  • Conoscere come organizzare la propria presenza digitale per sfruttare le opportunità della rete per la crescita del proprio brand online

Argomenti

  • Come verificare la propria immagine on line attraverso un chek up reputazionale aziendale
  • Prevenire i rischi legati alla diffusione di informazioni che riguardano il tuo brand aziendale
  • L’ ascolto delle conversazioni online e l’individuazione dei luoghi di discussione dove si parla del tuo settore o di te
  • Come gestire ed operare nelle situazioni di crisi reputazionali
  • Ricercare proattivamente nuove opportunità di business o rilancio aziendale attraverso gli strumenti 2.0

Destinatari

Addetti e responsabili Comunicazione, Marketing, Vendite, Imprenditori, Startupper.