Digital Consultant aiuta la tua azienda a sviluppare competenze e innovazione digitale per aumentare la competitività nel percorso della digital trasformation.

Digital Consultant propone un’ampia offerta formativa, con soluzioni modulari, finalizzata all’impiego della comunicazione e marketing digitale per il raggiungimento degli obiettivi di business delle aziende.

Il team di formatori di Digital Consultant proviene dal mondo aziendale, della ricerca universitaria e dalla consulenza aziendale. Professionalità eterogenee e il costante orientamento all’innovazione e al mercato consentono un approccio pratico e dinamico alle tematiche formative.

I corsi Digital Consultant forniscono strumenti e tecniche innovative per la comunicazione Digital & Social: la formazione ha un taglio fortemente operativo ed è sempre orientata a fornire soluzioni concrete al management aziendale.

Le tematiche sono affrontate in aula attraverso case studies, project works, business games, con un approccio modulare, con strumenti multimediali ed interattivi.
Ogni intervento formativo viene personalizzato attraverso una preliminare analisi degli obiettivi di comunicazione ed engagement che l’azienda vuole raggiungere attraverso la presenza on-line e all’interno dei social media.
Le tempistiche legate alla durata degli interventi formativi sono modulabili in relazione alle esigenze delle aziende e dei partecipanti.

formazione

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Formazione digitale a catalogo

  1. SCENARIO MERCATO DIGITAL WEB 2.0: COMUNICAZIONE SUL WEB E SOCIAL MEDIA
  2. COME OTTIMIZZARE LA PRESENZA DIGITALE E FARSI TROVARE SU GOOGLE
  3. COMUNICAZONE MULTIMEDIALE: COME GESTIRE UN PIANO DI COMUNICAZIONE SU WEB
  4. DIGITAL & SOCIAL MEDIA STRATEGY
  5. DIGITAL STORYTELLING E LE COMMUNITY ON LINE
  6. MOBILE MARKETING E LE NUOVE OPPORTUNITA’ DEI CANALI INNOVATIVI DI COMUNICAZIONE
  7. WEB MARKETING E RECRUITING: STRATEGIE E TECNICHE DI RECRUITING & EMPLOYER BRANDING SUI NUOVI  MEDIA DIGITALI
  8. PERSONAL BRANDING
  9. BRAND REPUTATION ONLINE
  10. COMPETENZE RELAZIONALI: COME PRESENTARSI AL MEGLIO E COME PRESENTARE IDEE DI BUSINESS ELEVATOR PITCH
  11. PROGRAMMATIC BUYING E REAL TIME BIDDING
  12. CERTIFICAZIONE GOOGLE AD WORDS
  13. SEARCH ENGINE MARKETING
  14. SOCIAL MEDIA MARKETING E DIGITAL PR
  15. DIGITAL DISPLAY ADVERTISING
  16. USO STRATEGICO DEI SOCIAL MEDIA
  1. FACEBOOK COME STRUMENTO DI BUSINESS MARKETING
  2. GOOGLE+ FOR BUSINESS
  3. TWITTER FOR BUSINESS
  4. SOCIAL MEDIA B2B: LINKEDIN E DINTORNI
  5. SOCIAL MEDIA NETWORK LINEE GUIDA E STRUMENTI
  6. DAL CRM AL SOCIAL CRM: COME INTEGRARE E GESTIRE I SOCIAL MEDIA
  7. SOCIAL MEDIA GOVERNACE & POLICY
  8. PROJECT MANAGEMENT DI SUCCESSO
  9. STRATEGIE E METODI PER IL COLLOQUIO  E VIDEO COLLOQUIO DI SELEZIONE
  10. COMUNICARE PER VENDERE
  11. STRATEGIE INNOVATIVE PER AFFRONTARE I MERCATI ESTERI
  12. NEGOZIAZIONE E GESTIONE DEL CONFLITTO
  13. COMUNICAZIONE E PUBLIC SPEAKING
  14. OTTIMIZZAZIONE DELLA GESTIONE DEL TEMPO
  15. SVILUPPO DELLA LEADERSHIP
  16. GESTIONE DELLE RISORSE E DELEGA

Bibliografie

Mobile Revolution: Come guadagnare con il Mobile Marketing” (in uscita a breve)
Dalla teoria alla pratica la guida per il successo di Piccole Aziende e Professionisti

Nell’era del digitale diventa strategico per Aziende e Liberi professionisti cogliere le grandi opportunità offerte dal Mobile Marketing, questo libro è una guida operativa sui nuovi canali offerti dal mobile con un approccio strategico alla multicanalità.

Dalla scelta dei supporti di comunicazione adeguati (mobile site, app e landing page mobile), all’integrazione degli strumenti e canali di comunicazione on line (display mobile, search mobile e Social Media Mobile Planning, proximity marketing) con i canali di vendita tradizionali (punti vendita, rete commerciale, uffici fisici) con un percorso chiaro ed efficace verso il coerente utilizzo delle opportunità offerte dal mobile marketing.

Editore Hoepli – Autori: Antonio de Nardis, Alessandro Sisti, Monica Di Lallo, Antonio Perfido, e Carlo Frinolli

Digital_Consultant_reputazione_Google_Social_Media

La tua reputazione su Google e i Social Media” nasce con l’obiettivo di illustrare una tematica complessa e multidisciplinare la reputazione online.

Un manuale pratico per spiegare come prevenire eventuali rischi o crisi derivanti dal digitale attraverso i principi base di reputation management, gli strumenti e tecniche per analizzare e definire i rischi reputazionali on line.

Digital_Consultant_pubblicita_futuro

La pubblicità del futuro: Programmatic Buying e Real Time Bidding per comunicare in tempo reale” questo libro ha l’obiettivo di fornire una panoramica completa su una nuova rivoluzionaria modalità di pianificazione e acquisto di digital display advertising.
Il Programmatic Buying è il nuovo protocollo di negoziazione che consente di vendere e acquistare la pubblicità in tempo reale, selezionando esclusivamente i contatti che corrispondono al target desiderato, ottimizzando così la pubblicità online.

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Digital Transformation War: retailer tradizionali vs giganti dell’e-commerce ”  Questo libro, rivolto ad operatori del marketing tradizionale e digitale e agli studenti universitari appassionati di strategie e innovazione, è la guida definitiva alle migliori esperienze, soluzioni tecnologiche, modelli strategici e operativi per consentire al retail di affrontare e vincere le sfide competitive. È fondamentale conoscerne le armi: sopravvive chi rimane in piedi per ultimo